🔵⚪️IL LIBRO DELLA STORIA AMOR⚪️🔵

 

AMOR SPORTIVA: DUE GRANDI REGALI PER I 75 ANNI

Il 21 di Novembre è stato presentato ufficialmente il libro: “1948 – 2023 75 Volte Amor Sportiva”.
Il libro, scritto dal direttore generale Giordano Melosi, vuol tracciare un percorso lungo 75 anni accompagnato da luoghi, persone, eventi, immagini, fantasie, ricordi che illustrano una realtà sportiva che si sforza di essere un ambito educativo e sportivo di riferimento per tanti bambini, ragazzi e adulti. Una storia così intensa, feconda, ricca di spunti ed un “parco eventi” così carico di significati, messaggi e coinvolgimento non poteva non ispirare qualcosa che potesse consentire a tanti di esserne partecipi.
Il testo è strutturato con 9 capitoli suddivisi in periodi storici predefiniti e con al loro interno, due filoni specifici. Ogni capitolo riporta infatti la STORIA del periodo e tutta una serie di racconti, aneddoti, conversazioni e narrazioni tramandate, racchiusi nel titolo “TRA IL MITO E LA LEGGENDA”.
La presentazione del libro ha visto protagonisti anche moltissimi presidenti degli anni scorsi che hanno desiderato ricordare sacerdoti, dirigenti, amici e simpatizzanti che hanno fatto la storia e purtroppo non ci sono più.
È possibile ricevere una copia del libro, con una piccola offerta, presso la nostra sede.
Il 25 novembre, inoltre, a Roma, il Presidente di Amor Sportiva, Daniele Cittera, ha ritirato il premio per la “Benemerenza Sportiva” (a fronte dei 75 anni) istituito dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e dalla Lega Nazionale Dilettanti. Una TARGA e una MAGLIA “speciale”, alla presenza delle massime autorità del calcio italiano, che hanno voluto ricordare i grandi meriti di Amor Sportiva per quanto fatto nel coso dei 75 anni e per essere riuscita ad essere un punto di riferimento per migliaia di bambini, ragazzi ed adulti.
Giordano Melosi

 

w

Contatta Amor Sportiva

Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni su news, eventi ed altro.

>> Contattaci!

5x1000

Sostieni la nostra associazione sportiva

CF 02519450122

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato

You have Successfully Subscribed!

Share This