Come vive un dirigente dalla panchina la domenica calcistica?

Racconto simpatico della partita di domenica da parte del nostro ‘team manager’

ORE 14:30 – Ritrovo direttamente al campo dell’Airoldi e si capisce subito come   andrà il pomeriggio.. Ore spese a rispettare i vari protocolli anti covid, controllare GreenPass, DPCM, programmare tamponi per poi sentirsi dire “non ho la mascherina, non sapevo servisse”… cioè.. ci vai anche in bagno con la mascherina, che diavolo di problemi hai?

ORE 15:00-  Caffè simpatico con gli altri dirigenti per scaldarci un po’

ORE 15:25-  Sta per piovere, non me la sento di guardare in faccia il Maurone, guardalinee convinto ad aiutarci la settimana prima con la frase “dai vieni che ti diverti”

ORE 15:30-  Fischio d’inizio! E subito primo problema: non mi parte il cronometro. Per una cosa sono importante.. aggiornare la gente sul ‘quanto manca’. Manco mio nipote nel tragitto tra casa sua e il Toys.

ORE 15:31-  Piove, diluvia.. io ho sempre paura di incrociare lo sguardo con il guardalinee

ORE 15:34-  GOAL!! C’è un calcio di punizione, butto un occhio al guardalinee ( tanto lui sarà interessato allo svolgimento dell’azione).. mi perdo il gol!
Vedo solo Nico che corre verso la bandierina esultando all’inglese, con una scivolata sulle ginocchia. 11 dell’Amor che urlano di felicità, le gocce di pioggia hanno il sapore della gloria, ma una voce sovrasta la festa! Il manutentore del campo impreca, forte! Nico pesa 90Kg, ha lasciato il solco!

ORE 15:45-  Pareggio Airoldi! Segna Pista.. ho paura per l’esultanza.
Mauro lancia la bandierina e allora lo guardo, è davvero bagnato povero. Non credo verrà più..
Il mister è contento, dice che così ci svegliamo e spera addirittura di passare in svantaggio. Esprimo il mio dissenso chiedendogli che tipo di sostanze usasse.

ORE 16:00-  In panchina iniziano le scommesse su chi sarà il primo ammonito.. non mi sembra giusto scommettere, in generale, ma vedo Vido e Mimmo che non sembrano neanche scesi dall’ambulanza della casa di riposo che li ha portati al campo (beh almeno due con la mascherina sono arrivati) e 1euro allora lo metto.
Invece Marcello è il più quotato.. ma cosa diavolo prendete di buono? ( ripeto, convinto sempre più che il mondo moderno sia rovinato dalle sostanze stupefacenti).. cioè Marcello è in panchina, infortunato!

ORE 16:10-  Ha smesso di piovere!! Mauro ora è più tranquillo, vorrei abbracciarlo

ORE 16:45-  GOAL!! Vido! Non ci credo!! La sua geriatra mi chiama e dice che il suo holter wifi è impazzito, la tranquillizzo e cerco di spiegarle.. non so perché mi chiede il numero di un buon marmista per le incisioni sulla sua lapide e sento che dice “infermiere liberi pure il letto.. questo non torna”

ORE 16:46-  fine primo tempo. Come al solito sono l’ultimo a rientrare.
Saluto qualche amico tra il pubblico, rido, scherzo.. ma un grido mi gela il sangue “ma le chiaviii?!?!”” Inizio a toccarmi come Rambo, mentre cerca una bomba a mano che gli è scivolata tra il petto e la canotta!
“LE HO IOOOOO” grido. Il Mauro è sempre più stizzito e indignato.

ORE 17:00-  Inizio secondo tempo.. Marcello si scalda.. e Baru che ha scommesso sul suo cartellino, chiama il suo agente di borsa

ORE 17:10-  Gran parata di Ale offuscata da Baru che carica a molla Marcello, mi sembra che lo insulti.. che gli dica che c’è un premio Anti FairPlay nel 2021

ORE 17:11-  Entra Marcello! Giallo dopo 30 secondi.. è fresco, veloce ma chrede che l’entrata da dietro sia come la Tachipirina.. la soluzione a tutti i mali! Baru si risiede e guardando il mister dice “Mister, già troppe emozioni oggi.. ora mi voglio solo rilassare”.

ORE 17:20-  Altra paratona di Ale! Guardo il mister e mi viene da dirgli “adesso non lo dici più che vorresti andare in svantaggio eh”… sto zitto.. perché un delinquente avversario scivola e mi riempie di fango

ORE 17:21-  Il mister vuole più ignoranza.. dentro quindi Dani Banfi.. siamo a posto..
Lunedì dovrò fare il primo ricorso della stagione per chiedere 5 giornate al posto che 10

ORE 17:30-  Goal Dani Banfi:. Questo lo vedo bene! ( ormai non piove più e non mi sento più in colpa con Maurone)
Il Mara butta una palla al bacio a scavalcare la difesa,  Dani salta il portiere e insacca!

ORE 17:35-  Il walzer dei cambi. Rubo cerca di creare i numeri con l’apposita lavagnetta , ma con scarsi risultati.. lo guardo schifato e mi impossesso dell’oggetto.

ORE 17:36-  Rimaniamo in 10.. ma perché?? Chicco.. TDC

ORE 17:45-  È finita! Abbiamo vinto 3 a 1! Beh si, sono felice come se avessi giocato io! 

 

ORE 21:00-  Il Mauro mi ha scritto che non viene più..

 

Gran bella cosa la domenica calcistica! E come sempre.. FORZA AMOR!!!

Seguici sui nostri Social per essere sempre aggiornato

 Instagram 

 Facebook

Iscriviti alla nostra newsletter per altre curiosità

You have Successfully Subscribed!

Share This