Lunedi 30 agosto 2021 inizia la nuova stagione calcistica…. ma forse è meglio dire che a settembre 2011 inizia il cammino di un gruppo di bambini ora ragazzi che anno dopo anno, con impegno e dedizione, seguiti con passione dai vari istruttori e dirigenti, hanno costruito le basi per il bellissimo trionfo del 9 Aprile 2022.

Torniamo all’inizio di quest’ultima stagione, sia i ragazzi che lo staff tecnico e dirigenziale hanno la consapevolezza delle potenzialità della squadra e di poter “lottare” per vincere il campionato, però come spesso accade gli imprevisti sono dietro l’angolo, prima amichevole e primo “grave” infortunio, ne seguiranno molti altri, di cui purtroppo alcuni hanno costretto i nostri ragazzi ad un lunghissimo stop.
Dopo il rinvio della prima giornata per le ormai consuete problematiche legate al Covid, inizia il campionato con quella che sulla carta dovrebbe essere una delle partite chiavi per  la vittoria finale, (trasferta in quel di Cesate contro lo S.C. United partita terminata sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa) sarà l’unica sconfitta dei nostri ragazzi di tutta la stagione, ma è stata una sconfitta che ha dato all’intero gruppo la consapevolezza della propria forza, perché nonostante le numerosissime assenze di giocatori  importanti, chi ha giocato ha dato il massimo ed alla fine della gara c’era il rammarico che con un po’ più di attenzione e fortuna molto probabilmente si sarebbe potuto “portare a casa” almeno un punto .
Da qui però inizia il percorso netto di ben 15 vittorie consecutive, che hanno portato ai nostri ragazzi al vertice della classifica, tra queste da segnalare il doppio 4-0 rifilato al Garbagnate (squadra che ha concluso il campionato al 3° posto e che ha “concesso” un solo punto a quella che al termine della stagione è stata la nostra rivale lo S.C. United), e la soffertissima vittoria di 2-1 in quel di Origgio (giocata solo 36 ore dopo il recupero infrasettimanale col temuto Mascagni) con l’Airoldi, conquistata all’88° dopo sicuramente la nostra peggior partita dell’intera stagione.
Lo spostamento delle prime 3 giornate dell’inizio del girone di ritorno sempre dovuto al Covid hanno fatto si che lo scontro diretto si giocasse alla penultima giornata, con i nostri ragazzi primi in classifica con 2 punti di vantaggio sui rivali dello S.C. United (quindi con i nostri che hanno a disposizione 2 risultati utili su 3 per mantenere invariata la classifica).

Partita giocata all’ AMOR STADIUM davanti ad una tribuna gremita di ragazzi con fumogeni e genitori con bandierine che insieme hanno fatto un gran tifo per  i nostri ragazzi, partita che è stata avara di sussulti ed emozioni  se non nel finale di partita, quando in meno di 3 minuti succede di tutto, 88° ripartenza veloce Amor che si presenta con 2 giocatori davanti al portiere avversario, ma purtroppo la ghiottissima occasione viene sprecata, capovolgimento di fronte e sul susseguirsi di un loro calcio d’angolo il direttore di gara assegna un calcio di rigore per gli ospiti (che in caso di realizzazione permetterebbe il sorpasso in classifica)…. la tensione è altissima !!!
Parte il loro capitano e calcia forte ad incrociare verso la destra del nostro portierone,  che distendendosi in tuffo devia in calcio d’angolo

…da li a pochissimo arriva il triplice fischio, con l’inizio della FESTA !!! (anche se manca ancora una giornta al termine del campionato si ha la cosapevolezza di essere molto vicini al traguardo e di aver superato indenni  l’ultima asperità)
Da segnalare che molti dei nostri ragazzi prima di correre sotto la tribuna per  festeggiare sono andati a “consolare”  il loro capitano (che in precedenza aveva sbagliato il rigore), ennesima dimostrazione del VALORE di questo splendido gruppo.
Siamo al fatidico 9 aprile, ed ovviamente come succede da inizio stagione gli imprevisti  non mancano di certo, si gioca di sabato pomeriggio a Rescalda giornata caratterizzata da un fortissimo vento che rende molto difficile il controllo delle traiettorie del pallone, ma i nostri ragazzi sono molto “carichi” e dopo soli 2 minuti si portano già in vantaggio , al 12° realizzano la seconda rete mettendo in cassaforte il successo finale, reso ancora più rotondo con la 3^ rete reallizzata a 10 minuti dal termine.
Ora si che si può gridare CAMPIONI !!!!!!  ed iniziare la festa .

Dopo i vari festeggiamenti  in campo e spogliatoio, parte il corteo di macchine strombazzanti  diretto in quel di Saronno, verso le case dei 3 ragazzi del  GRUPPO  che non hanno potuto essere presenti alla partita .
GRANDI  RAGA !!!!!!!!!!!!!!!

5x1000

Sostieni la nostra associazione sportiva

CF 02519450122

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato

You have Successfully Subscribed!

Share This